IEG: INAUGURATA STAMATTINA GOLOSITALIA 2019, IN MOSTRA LA FILIERA HORECA DEL NORD OVEST

Fino a martedì 26 febbraio il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs) presenta tutte le novità per gli operatori della ristorazione. Nei 5 padiglioni macchinari, attrezzature e tecnologie, ma anche corsi, degustazioni cooking show gratuiti e aperti al pubblico oltre a molte delizie enogastronomiche da assaggiare e acquistare.

Montichiari, 23 febbraio 2019 – Parte oggi la quattro giorni di GOLOSITALIA 2019, l’evento targato Italian Exhibition Group che porta al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs), fino a martedì prossimo, l’intera filiera del fuori casa delle regioni a Nord Ovest: dai gestori di esercizi ai produttori di macchinari e accessori, dai distributori ai buyers nazionali ed esteri, senza dimenticare il consumatore finale.

Alle 11 il saluto ufficiale dell’Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group Ugo Ravanelli alle istituzioni locali e agli operatori di Golositalia, che per il secondo anno è organizzata dal player fieristico riminese. Ringraziando i presenti, Ravanelli ha sottolineato l’impegno di IEG nel comparto del fuori casa: “Golositalia si inserisce nel ricco portafoglio di manifestazioni fieristiche del food&beverage di IEG, che conta numerosi eventi nazionali e internazionali per gli operatori professionali principalmente della filiera HORECA. La peculiarità di questa manifestazione è il format misto che coinvolge tutti gli attori del mercato, compreso il consumatore finale, moltiplicando le occasioni di business e formazione, grazie ad un ricco programma di eventi con partner prestigiosi”.

Per il Presidente del Centro Fiera di Montichiari, Germano Giancarli: “C’è ampia soddisfazione per la collaborazione con IEG. Golositalia è una manifestazione molto sentita e attesa dal nostro territorio. È cresciuta negli anni e questa sinergia con i colleghi di IEG l’ha fortificata. Sono certo che sarà un percorso sempre più positivo”.

Il Sindaco del Comune di Montichiari Mario Fraccaro, sottolinea il valore della manifestazione per il territorio: “Golositalia è una delle più importanti manifestazioni di questo splendido polo fieristico. Annovera un numero davvero significativo di espositori e attrae un numero straordinariamente significativo di visitatori. È una fiera con un’identità forte che rappresenta da un lato un patrimonio nazionale di tipicità espressione del nostro paese, dall’altro la più ampia e migliore offerta di un settore di autentica forza economica, quello correlato al sistema di hotel, bar, ristoranti locali e che qui incontra una qualificata platea di buyer. Ci sono tutti i presupposti per un rinnovato successo”.

Concorde il Consigliere della Provincia di Brescia, Filippo Ferrari: “Golositalia è una manifestazione che si è consolidata nel tempo assumendo una portata ben superiore al solo territorio della provincia di Brescia. Si è rivelata in grado di coinvolgere sempre più aziende, ma anche famiglie che manifestano un crescente interesse verso il tema dell’alimentazione”.

Infine Vittorio Santoro, Direttore di CAST Alimenti, società partecipata da IEG e suo partner per la formazione in tutte le manifestazioni dedicate al Food & Beverage che organizza. “Invito tutti gli espositori e i visitatori a guardare con ottimismo alle prospettive di questo mercato, perché i trend del segmento del fuori casa saranno sempre in crescita, si legano al turismo e l’Italia richiama visitatori da tutto il mondo. Come dico ai nostri allievi, bisogna approcciare l’attività con curiosità e approfittare di una manifestazione come Golositalia per comprendere meglio le dinamiche attuali e le tendenze future del settore”.

Fino a martedì 26 febbraio la manifestazione è aperta dalle 9.30 alle 19.30. L’esposizione, su cinque padiglioni, offre un focus dedicato al B2B (padiglioni 1 e 5) con un’ampia offerta di tecnologie, macchinari e accessori e materie prime per i pubblici esercizi, e una vasta area market  (padiglioni 8, 7, 7bis) per appassionati e foodlovers, con una ricca selezione di piccoli produttori enogastronomici d’eccellenza da tutta Italia. Aperti al pubblico e gratuiti corsi, dimostrazioni e cooking show che animano l’Arena Eventi nei quattro giorni di kermesse.

Nell'immagine:

“INAUGURAZIONE” Gaetano Iaccarino Hosted Events Manager IEG, Flavia Morelli Group Brand Manager – Food & Beverage Division IEG, Mario Fraccaro - Sindaco del Comune di Montichiari, Alessandro Mattinzoli, assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, Germano Giancarli - Presidente del Centro Fiera di Montichiari, Ugo Ravanelli - Amministratore Delegato IEG, Vittorio Santoro - Direttore di CAST Alimenti