22-23-24-25-26 Febbraio 2020

NONA EDIZIONE

IEG: GOLOSITALIA 2019 PORTA IN FIERA IL MEGLIO PER LA RISTORAZIONE DEL NORD OVEST

Brescia, 7 febbraio 2019 - Conto alla rovescia per Golositalia 2019, la manifestazione che Italian Exhibition Group (IEG) dedica ai professionisti della ristorazione del Nord Ovest e al grande pubblico. Da sabato 23 a martedì 26 febbraio, nel Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs), i visitatori potranno accedere all’esposizione in 5 padiglioni. Una grande kermesse giunta all’8° edizione che offre molteplici percorsi di visita.

I padiglioni 1 e 5 sono destinati all’Area Business “Foodservice” in cui scoprire le migliori attrezzature professionali e le più innovative tecnologie al servizio dell’Ho.Re.Ca. Molti gli appuntamenti di approfondimento, i corsi di formazione e le masterclass organizzate con la collaborazione di importanti player del settore, tra cui CAST ALIMENTI con cui la partnership si rinnova anche per questa edizione. Professionisti, docenti ed esperti di marketing e riposizionamento strategico si alternano nell’ARENA eventi (pad. 1), per fare il punto sulle nuove tendenze in fatto di food, beverage, mixology, food-pairing, start-up e marketing di settore.

I padiglioni 8, 7 e 7 bis ospitano un’Area retail “Gourmet” allestita con una vasta panoramica di eccellenze enogastronomiche tra prodotti tipici del territorio, materie prime di qualità, bio e a Km Zero rivolte agli appassionati dell’universo gourmet.

Grazie al format misto B2B e B2C Golositalia riesce a coinvolgere l’intera filiera dell’enogastronomia con l’obiettivo di moltiplicare le occasioni di incontro e di business nel segmento del pasto “fuori casa”. Una formula vincente che ha contribuito al successo crescente delle scorse edizioni convincendo importanti brand a riconfermare la propria presenza: da Trismoka a Caffè Vero, da NBS ad Aliprandi, e ancora Delio Gallina, Alpori e Festa, Chiappa Arredamenti solo per citarne alcuni. Si aggiungono delle prestigiose new entry quali Caffè Carraro, Chef Bertolini, Doreca, Surgital.

Ad animare la quattro giorni anche un ricco programma di eventi e show cooking per permettere al pubblico di apprezzare alimenti ricercati di altissima qualità, scoprire nuove tecniche e cogliere i segreti degli chef, con l’aiuto della tecnologia applicata ad attrezzature e accessori.

Golositalia si avvale del know-how di IEG che nel settore food & beverage ha consolidato la propria presenza con manifestazioni internazionali e affermate quali Sigep, Beer Attraction, Food Attraction e BBTech Expo, Cosmofood, Foodwell Expo, Gluten Free Expo e Lactose Free Expo, FoodNova.

GOLOSITALIA 2019 è al Centro Fiera del Garda di Via Brescia, 129 - Montichiari (BS), a pochi chilometri dall’uscita Brescia Est sull’ Autostrada A4 Milano - Venezia.

Orario 9:30 - 19:30. Ingresso unico: € 8.

Biglietto online: € 6. Ridotto scolaresche: € 6 (anche per i docenti accompagnatori). Ingresso gratuito per bambini fino a 10 anni e disabili con un accompagnatore. Sito della manifestazione: www.golositalia.it. Sui social: www.facebook.com/golositalia, twitter.com/Golositalia, instagram.com/golositalia/

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro, un EBITDA di 23,2 mln e un utile netto consolidato di 9,2 mln. Nel 2017, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 50 fiere organizzate o ospitate e 206 eventi congressuali. www.iegexpo.it