IEG: GOLOSITALIA 2019, UN VIAGGIO SENSORIALE NEL GUSTO

Workshop, corsi e degustazioni, gratuite e aperte al pubblico, insegnano a conoscere, apprezzare e utilizzare al meglio i prodotti enogastronomici che Italian Exhibition Group mette in mostra al Centro Fiere del Garda di a Montichiari (Brescia). L’evento di riferimento per l’Ho.Re.Ca. del Nord Ovest si tiene dal 23 al 26 febbraio.

Brescia, 20 febbraio 2019 – Vista, olfatto, gusto, tatto e udito. Nessuno dei cinque sensi può restare indifferente al richiamo di Golositalia 2019, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) per coinvolgere in una stimolante quattro giorni gli attori del segmento del “fuori casa” del Nord Ovest. Da sabato 23 a martedì 26 febbraio gli operatori professionali della ristorazione e il grande pubblico possono letteralmente immergersi in un viaggio sensoriale ricco di suggestioni.

L’area Gourmet, dedicata ai foodlovers ma anche ai ristoratori in cerca di ingredienti di qualità, offre una panoramica di specialità enogastronomiche del territorio e di piccoli produttori attenti alla qualità. I visitatori possono incontrare direttamente le aziende, imparare procedimenti e ricette, degustare e acquistare prodotti ispirati dalla genuinità della materia prima, da procedimenti naturali e attenzione alla sostenibilità.

Ma Golositalia è anche l’occasione, grazie a workshop e corsi, per approfondire le proprie conoscenze e riscoprire la bontà di ingredienti semplici e cibi quotidiani.

Sabato alle 11.30, per esempio, la chef Eleni Pisano conduce i visitatori su “La via delle spezie” riempiendo l’Arena Eventi di aromi nostrani ed esotici per comprenderne proprietà benefiche e usi in cucina, con tanta creatività e la collaborazione dell’azienda Ubena.

Alle ore 13, invece, è la volta di “Formaggi: dalle origini ai sensi”. I Maestri assaggiatori dell'ONAF propongono una degustazione per ripercorrere la storia del formaggio attraverso i rudimenti dell'analisi sensoriale e le bontà di Ella Freschi di Bufala.

Tutti gli eventi ospitati nell’Arena Eventi (pad 1) sono gratuiti e aperti al pubblico.

Immagini di manifestazione al link ftp.iegexpo.it - Login: press - Password: press