IEG: A GOLOSITALIA 2019 LA CUCINA DEL TERRITORIO SI RINNOVA

Brescia, 18 febbraio 2019 – Gli amanti della buona cucina troveranno a Golositalia 2019, l’appuntamento di riferimento per la ristorazione del Nord Ovest, organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), alcune ghiotte occasioni per sperimentare piatti tipici reinterpretati in chiave contemporanea da chef ed esperti.

L’8° edizione della kermesse culinaria in programma al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs) da sabato 23 a martedì 26 febbraio, ospiterà due incontri dedicati alle specialità di casa. Protagonisti “il dolce tipico bresciano nella corretta e sana alimentazione” (Lunedì 25, ore 13.00) e “il primo piatto bresciano, tradizione in linea con la salute” (martedì 26, alle ore 11.30). A valorizzare le due prelibatezze locali il dott. Alessandro Rumi, nutrizionista e lifestyle trainer.

Un ideale gemellaggio con Rimini, città sede del quartier generale di IEG, nel cui quartiere fieristico sono organizzate diverse manifestazioni per i professionisti del Food & Beverage, sarà ad opera di Robbie Pezzuol che domenica 24 febbraio terrà il workshop "Rimini in una forchettata di pasta", proponendo la tradizione senza glutine ma con tanto gusto. Cresciuto tra lieviti, farine e impasti, sulle montagne bellunesi, lo chef Robbie Pezzuol ha conosciuto sapori e ricette del mondo prima di fare ritorno in Italia ed impegnarsi ad abbattere i muri tra la cucina generalista e quella biologica, promuovendo “un’unica buona cucina”.

Lunedì, alle 14.30, Raffaella Cecchelli, volto televisivo della cucina de “La prova del cuoco” riscoprirà i sapori della Toscana con “Gli Gnudi con crema di pecorino toscano e cavolo nero croccante”, un workshop incentrato sul ripieno del tortello maremmano ma senza pasta, cioè “nudo”, che si presta a molti abbinamenti.