Centro Fiera del Garda
24-25-26-27 Febbraio 2018

"al Centro Fiera del Garda di Montichiari va in scena l'enogastronomia italiana"
Italia, Lombardia, Brescia 

SETTIMA EDIZIONE

La dieta secondo le intolleranze alimentari 2016

foto

Il problema delle intolleranze e delle allergie alimentari, nell'ultimo decennio, ha conosciuto una rapida diffusione, tanto da potersi considerare un vero e proprio fenomeno sociale. Moltissime persone, indipendentemente dal sesso e dall'età, sono colpite da disturbi generati da cibi non graditi al loro organismo; tuttavia, ignorando l'origine di tali disagi, seguitano ad alimentarsi in maniera non idonea. 

Questo libro nasce dalla necessità di diffondere una maggiore consapevolezza sul tema, affinché coloro che lamentano eccessiva spossatezza, sovrappeso, cattiva digestione, imbarazzi intestinali, frequenti mal di testa e altri malesseri apparentemente inspiegabili, possano trovare risposte utili, migliorando così la propria quotidianità. 

In virtù di quanto esposto, questo volume è stato stilato attorno al concetto di praticità, rendendolo una sorta di manuale polifunzionale per:

• Apprendere i meccanismi fisiologici in capo ad intolleranze e allergie alimentari;

• Capacitarsi del potenziale legame tra i disturbi fisici lamentati e il cibo introdotto;

• Conoscere i test diagnostici di cui avvalersi per identificare la presunta intolleranza;

• Capire le opportunità offerte da una dieta personalizzata che escluda tutte le pietanze “tossiche”;

• Disporre di ricette per mangiare con gusto, senza troppe rinunce e senza il rischio di disagi.

“La dieta secondo le intolleranze alimentari” è un vademecum contro la disinformazione e volto a colmare un vuoto culturale che, favorendo il radicamento di disturbi sanitari sempre più diffusi, lede la qualità della vita di migliaia di persone.

Scritto dalla dott.ssa Annalisa SubacchiBiologa Nutrizionista impegnata nella lotta contro le intolleranze alimentari, le pagine di questo libro sono intrise di competenze mediche, ma prestano estrema attenzione alla semplicità del linguaggio, bandendo inutili tecnicismi e concentrandosi su contenuti chiari e di reale interesse. Attuale, pratico, semplice e utile: ecco in quattro aggettivi quel lavoro inedito e d'interesse collettivo da scoprire tra i capitoli de “La dieta secondo le intolleranze alimentari”.

L'appuntamento è domenica 28 Febbraio dalle 10 alle 11 in sala seminari padiglione 1.
Ingresso libero 


Elenco Eventi


ULTIME NEWS

giovedì 23 febbraio 2017
lunedì 16 gennaio 2017
DRIVE TO MY STAND

Golositalia è lieta di annunciare la partenership con DRIVE TO MY STAND. Drive To My Stand è una semplice applicazione che ti permetterà di raggiungere qualsiasi stand all'interno del Centro Fiera...


vai al dettaglio