Centro Fiera del Garda
24-25-26-27 Febbraio 2018

"al Centro Fiera del Garda di Montichiari va in scena l'enogastronomia italiana"
Italia, Lombardia, Brescia 

SETTIMA EDIZIONE

Chiudi gli occhi e assaggia 2016

Sapori di marketing con Gianmarco Terraciano

Dalle illusioni cognitive alla psicosi della marca.

Quanta importanza ha la percezione nel determinare la scelta del consumatore verso uno specifico prodotto? Due bevande diverse, due bicchieri anonimi ed una domanda. Fu così che nel 1975 i dirigenti della Pepsi-Cola® Company decisero di lanciare un esperimento che avrebbe fatto storia: il Pepsi Challenge. Come mai la bevanda preferita in più della metà dei casi possedeva meno del 20% di quota di mercato? Perchè il marketing non è una battaglia di prodotti, è una battaglia di percezioni!

In questo incontro con Gianmarco Terracciano di Sapori di Marketing, approfondiremo quelli che sono i meccanismi che si celano dietro le scelte quotidiane dei consumatori per scoprire come utilizzarli al meglio nel proprio business attraverso l’applicazione dei principi del marketing percettivo.

L’appuntamento è Lunedi 29 Febbraio dalle 13.30 alle 14.30 in area seminari padiglione 6.
Ingresso libero

tervento_1_Foto_1_597x410
tervento_1_Foto_2_ridotto
tervento_1_Foto_3_597x410

Elenco Eventi


ULTIME NEWS

giovedì 23 febbraio 2017
lunedì 16 gennaio 2017
DRIVE TO MY STAND

Golositalia è lieta di annunciare la partenership con DRIVE TO MY STAND. Drive To My Stand è una semplice applicazione che ti permetterà di raggiungere qualsiasi stand all'interno del Centro Fiera...


vai al dettaglio