Centro Fiera del Garda
24-25-26-27 Febbraio 2018

"al Centro Fiera del Garda di Montichiari va in scena l'enogastronomia italiana"
Italia, Lombardia, Brescia 

SETTIMA EDIZIONE

Bello da bere. Il ruolo del packaging nello storytelling del vino italiano 2016

Nordest_Innovazione_Logo_

Quasi il 90% dei consumatori di vino fa la propria scelta basandosi principalmente sul packaging. Dallo scaffale dell’enoteca a quello virtuale dell'e-commerce, bottiglia ed etichetta sono ancora oggi l’unico modo per un buon vino di fare una prima buona impressione.

Oltre ad attirare l’attenzione però, l’etichetta deve dichiarare una serie di informazioni utili e obbligatorie, deve dare visibilità al marchio del produttore e raccontare con immagini e parole un viaggio organolettico che seduca la curiosità di chi legge. Tutto questo nello spazio di pochi centimetri quadrati. A parità di prezzo, è quasi sempre l’etichetta più bella o originale a far preferire una bottiglia ad un’altra.

Attraverso l’analisi di trend e case history, questo intervento si propone di fornire qualche spunto creativo per sfruttare il packaging come un investimento pubblicitario a tutti gli effetti, soprattutto in un mercato  di qualità come quello Italiano.

Relatore dell'incontro Massimiliano Salata, copywriter e collaboratore della Società di Consulenza Strategica e Organizzativa Nordest Innovazione

L’appuntamento è Lunedì 29 Febbraio dalle 13.30 alle 14.30 in sala seminari Padiglione 1.
Ingresso libero 

llo_da_bere

Elenco Eventi


ULTIME NEWS

giovedì 23 febbraio 2017
lunedì 16 gennaio 2017
DRIVE TO MY STAND

Golositalia è lieta di annunciare la partenership con DRIVE TO MY STAND. Drive To My Stand è una semplice applicazione che ti permetterà di raggiungere qualsiasi stand all'interno del Centro Fiera...


vai al dettaglio