Centro Fiera del Garda
24-25-26-27 Febbraio 2018

"al Centro Fiera del Garda di Montichiari va in scena l'enogastronomia italiana"
Italia, Lombardia, Brescia 

SETTIMA EDIZIONE

Come nasce una specialità del territorio 2016

immagine

Lo chef executive Elvio Beretta ci svelerà come il cibo possa diventare un veicolo di una nuova Gastronomia Locale per promuovere Cultura, Salute e promozione del territorio. Durante lo showcooking lo chef realizzerà “I tondini bresciani”.
Les Bresciens come li chiamava il visconte Etienne Davignon, primo commissario Europeo ad occuparsi della concorrenza, quando ancora si parlava di MEC e non di UE.  I bresciani del forno elettrico, che con il tondino prodotto a minor costo perché frutto di una innovazione di processo, davano del filo da torcere agli acciaieri degli altoforni nella Ruhr. Naturalmente il tondo per cemento armato usciva anche da fabbriche non bresciane, ma Brescia, fin dalla fine degli anni sessanta, divenne la città del tondino. Da qui l’idea di creare un nuovo prodotto enogastronomico che richiamasse questo “simbolo” della città utilizzando farina di grano tenero, farina di grano duro, uova, mais bresciano, riso, carbone vegetale, equiseto.

L’appuntamento è Lunedì 29 Febbraio dalle 17 alle 18 in area dimostrazioni padiglione 7.
Ingresso libero


Elenco Eventi


ULTIME NEWS

giovedì 22 febbraio 2018
martedì 13 febbraio 2018
venerdì 09 febbraio 2018
ATTENZIONE AVVISO IMPORTANTE ALLE AZIENDE ESPOSITRICI

Siamo a conoscenza del fatto che la società International Fairs Directory,  invia lettere chiedendo la verifica e conferma dei dati relativi alla vostra azienda e contenuti in loro registri, afferm...


vai al dettaglio