Centro Fiera del Garda
24-25-26-27 Febbraio 2018

"al Centro Fiera del Garda di Montichiari va in scena l'enogastronomia italiana"
Italia, Lombardia, Brescia 

SETTIMA EDIZIONE

Degustazione vini e prodotti tipici ungheresi 2016

logo

L'enogastronomia ungherese si sta imponendo come protagonista per le sue eccellenze di gusto nel panorama mitteleuropeo e dei paesi del bacino dei Carpazi. Le presenterà con breve degustazione Filippo Farkas, vice-presidente della sezione italiana della BKIK-Camera di Commercio di Budapest, italo-ungherese con la passione di scoprire gusti e lavorazioni artigiane per le contrade della Pannonia.
Per la prima volta a Golositalia si potranno assaporare vini e prodotti tipici dello street food magiaro. Innanzitutto potremo conoscere i vini: il Rex vinorum ovvero il passito Tokaj aszú, ma anche i grandi rossi della regione di Villanyi (Ungheria sud-occidentale) della Cantina Sauska. Potremo scoprire la storia della paprika ed assaggiarla nella sua versione artigianale di peperoncino macinato al naturale o di polvere, oppure quale insaporitore d'eccellenza di carni con il gustosissimo kolbasz. Per finire in dolcezza il kürtöskalács, nominato dolce migliore di EXPO 2015,  il rotolo di pasta dolce che sta spopolando nello street food di mezza Europa.

L’appuntamento è domenica 28 febbraio dalle 13.15 alle 14.15 in sala degustazioni padiglione 1.
Ingresso € 5

AAAA
cc
dd
ee
gg
prika
magine

Elenco Eventi


ULTIME NEWS

giovedì 22 febbraio 2018
martedì 13 febbraio 2018
venerdì 09 febbraio 2018
ATTENZIONE AVVISO IMPORTANTE ALLE AZIENDE ESPOSITRICI

Siamo a conoscenza del fatto che la società International Fairs Directory,  invia lettere chiedendo la verifica e conferma dei dati relativi alla vostra azienda e contenuti in loro registri, afferm...


vai al dettaglio