Centro Fiera del Garda
22-23-24-25-26 Febbraio 2020

"al Centro Fiera del Garda di Montichiari va in scena l'enogastronomia italiana"
Italia, Lombardia, Brescia 

NONA EDIZIONE

Pizza senza glutine 2015

Lo chef Priolo all'opera..

Una lezione pratica per imparare le tecniche di lavorazione e di preparazione dell’impasto per realizzare una pizza del passato e del futuro, con fico d'india e a basso indice glicemico.

Questo l’obiettivo del Workshop tenuto dal Master Chef Giovanni Priolo, Ordine dei Maestri di Cucina ed Executive Chef, associato alla Federazione Italiana Cuochi e riconosciuto dalla W.A.C.S (World Association of Chefs Societies) rivolto a ristoratori, professionisti del settore, amatori e a chiunque voglia cucinare.

Il Master Chef accompagnerà quindi i partecipanti in un percorso pratico alla conoscenza di una materia nella quale ci si imbatte quotidianamente nella società moderna. Imparare a cucinare senza glutine è un modo per avvicinarsi alle intolleranze alimentari e alle persone che ne soffrono.

Lo scopo è di aiutare loro e noi stessi a convivere con una patologia che prevede una dieta specifica che, se non conosciuta, può scoraggiare e far perdere l’appetito. Mangiare è uno dei piaceri della vita: impariamo a conoscere i prodotti per cucinare senza glutine, in modo da restituire il sorriso e soddisfare il palato di chi soffre di intolleranza al glutine.

 

L’appuntamento è Lunedì 23 Febbraio, dalle 10.00 alle 13.00, in Sala Corsi 1, Padiglione 2.

Ingresso € 5

Stendendo la pasta..
Pizza con monococco
Lo chef Priolo all'opera..

Elenco Eventi