Centro Fiera del Garda
22-23-24-25-26 Febbraio 2020

"al Centro Fiera del Garda di Montichiari va in scena l'enogastronomia italiana"
Italia, Lombardia, Brescia 

NONA EDIZIONE

La fidelizzazione e gli strumenti di marketing 2015

Fidelizzazione del cliente

In questi ultimi anni, la situazione economica mondiale ha condizionato, nel bene e nel male, ogni settore merceologico: proprio per questo la fidelizzazione dei clienti ha acquistato un’importanza sempre maggiore, in quanto strumento di analisi e profilazione dei clienti, al fine di conoscerne gusti, preferenze ed abitudini, permettendo quindi di adeguare l’offerta commerciale in base a questi fattori.

Oggi infatti è impensabile credere che il cliente spenda il proprio denaro solo nella nostra attività, come succedeva qualche anno fa, in quanto i canali di offerta si sono moltiplicati in modo esponenziale tramite Internet, social network, e-commerce, mail e sms marketing ecc.

Oggi risulta indispensabile “andare a prendersi” il cliente e non aspettare che arrivi a conoscere le nostre offerte solo quando, ormai, è già all’interno della nostra attività.

In questo incontro in collaborazione con Infotre, possiamo vedere come la raccolta di informazioni possa portare benefici tangibili alle attività commerciali e ristorative, siano esse delle piccole realtà o attività strutturate con più punti vendita.

Un buon software oggi permette all’utente medio piccolo, che non dispone di strutture commerciali in grado di occuparsi direttamente del marketing della propria attività, di poter arrivare ad una gestione avanzata della propria clientela, in modo tale da generare offerte mirate che raggiungono direttamente il cliente tramite le nuove tecnologie.

 

L’appuntamento è Lunedì 23 Febbraio, dalle 15.00 alle 16.00, in sala corsi 2, Padiglione 5.

Ingresso libero.

Fidelity Card per i clienti
I pilastri per la fidelizzazione del cliente
Un software in aiuto delle piccole e medie aziende

Elenco Eventi