Centro Fiera del Garda
22-23-24-25-26 Febbraio 2020

"al Centro Fiera del Garda di Montichiari va in scena l'enogastronomia italiana"
Italia, Lombardia, Brescia 

NONA EDIZIONE

Fruit Carving 2013

Fruit Carving

Il Fruit Carving nasce in Thailandia nel 1300, ed è una particolare disciplina di intaglio che si basa sulla creazione di opere d'arte utilizzando semplicemente ortaggi, frutta ed un coltellino. 

 

 

I partecipanti del corso, adatto ad appassionati, casalinghe, ma anche a barman e ristoratori, sono stati guidati  nell’apprendimento della tecnica Thai dell’intaglio di frutta e verdura, ed hanno imparato a stupire piacevolmente ospiti o clienti con bellissime decorazioni.

Il docente del corso

Sergio Albani di Imparofacendo, docente di corsi privati di Fruit Carving, Bartender, Barman e  Caffetteria con esperienza decennale nei locali in Italia e come bar manager in Italia e all' estero.

Il Programma del corso

Sala Corsi e Degustazioni

Dopo una breve introduzione su questa particolare arte, il docente ha seguito passo passo i partecipanti al corso nella realizzazione di bellissime decorazioni ottenute intagliando frutta e verdura per imparare a decorare un buon cocktail, una coppa di gelato, un momento aperitivo happy hour, un buffet o qualiasi piatto, è stato facile e appassionante...perchè anche l'occhio vuole la sua parte!