Centro Fiera del Garda
23-24-25-26 Febbraio 2019

"al Centro Fiera del Garda di Montichiari va in scena l'enogastronomia italiana"
Italia, Lombardia, Brescia 

OTTAVA EDIZIONE

Corso per preparare dolci di carnevale senza glutine 2012

Frappe, chiacchiere, bugie, frittelle, struffoli. Carnevale è certamente un periodo ricco di dolci allettanti per il nostro palato. Per chi soffre di celiachia, però, non sempre è possibile addentare uno di questi gustosi dolcetti di carnevale. Gli organizzatori della fiera di Golositalia hanno pensato ai tanti celiaci presenti alla manifestazione e ai loro familiari, tenendo un corso per preparare degli ottimi dolcetti di carnevale senza glutine.

 

Il corso è stato organizzato in collaborazione con l'Associazione Cuochi Bresciani, e si è svolto domenica 12 febbraio alle ore 17. In tanti, soprattutto genitori e nonni di bambini celiaci, hanno partecipato al corso per la preparazione dei dolci tipici del carnevale.

 

Gli chef dell’Associazione Cuochi Bresciani si sono prodigati nella preparazione di frappe, chiacchiere, bugie, frittelle e struffoli, ed hanno dato preziosi consigli ai partecipanti al corso per preparare i dolci di carnevale senza glutine.

 

Il corso ha ottenuto un grande successo di pubblico. Questo successo deriva ovviamente sia dall’utilità del corso organizzato all’interno della manifestazione Golositalia, ma anche per la diffusione della celiachia nella popolazione italiana. Questo il motivo principale per cui gli organizzatori della fiera Golositalia hanno voluto dare un’attenzione speciale a questa malattia alimentare, dedicando due appuntamenti specifici all’interno della manifestazione.


Elenco Eventi


ULTIME NEWS

mercoledì 05 dicembre 2018
Attrezzature professionali e Horeca

Le ultime novità tecnologiche per i professionisti del settore...


vai al dettaglio
mercoledì 05 dicembre 2018
Conosci, degusta, acquista!

Prodotti alimentari di alta qualità del territorio nazionale ed internazionale...


vai al dettaglio
mercoledì 05 dicembre 2018
Vino

Il meglio del settore enologico...


vai al dettaglio