Centro Fiera del Garda
22-23-24-25-26 Febbraio 2020

"al Centro Fiera del Garda di Montichiari va in scena l'enogastronomia italiana"
Italia, Lombardia, Brescia 

NONA EDIZIONE

Corso di galateo a tavola 2012

corso galateo a tavola

A Golositalia è andato in scena anche il bon ton con il corso  “A Cena…Con Stile!”- minicorso di galateo per avere le conoscenze base per sapersi comportare e distinguere in ogni occasione. Il corso ha voluto dare le principali nozioni di galateo da usare a tavola.

 

Due gli appuntamenti che hanno visto protagonista l’azienda Anna Grazia Academy & Talents nel corso dell’importante manifestazione fieristica italiana ed europea dedicata all’enogastronomia, alla ristorazione e alle attrezzature professionali, Golositalia: Sabato 11 e Domenica 12 febbraio 2012, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

 

Il titolo scelto per i due contest, come già detto, è stato “A Cena….con Stile!, ovvero il sapersi comportare con classe ed eleganza in ogni occasione. In molte persone lo stile è una dote innata, per molti altri no. Questo corso presentato al Golositalia ha voluto dare le principali indicazioni sui comportamenti più opportuni da tenere nelle varie occasioni. La capacità di sapersi comportare in pubblico è un elemento che contraddistingue le persone - siano esse uomo o donna - e le qualifica anche dal punto di vista sociale e culturale.

 

La persona raffinata, di classe, si riconosce subito dai modi garbati e raffinati, dalla sicurezza con la quale sa comportarsi in ogni circostanza, a tavola come nelle presentazioni, sa scegliere abiti, colori e fogge adeguate all’evento e all’ambiente: conosce le regole del saper vivere in generale e le sa mettere in pratica nella vita privata, sociale e professionale.

 

Questo minicorso “A Cena…Con Stile!” organizzato all’interno della manifestazione fieristica all’enogastronomia, alla ristorazione e alle attrezzature professionali, Golositalia è stato in grado di fornire le conoscenze base per sapersi comportare e distinguere. Il pubblico ha apprezzato molto l’iniziativa del corso di galateo, partecipando molto numeroso ad entrambe le sessioni. Siamo certi che il corso di galateo diventerà un must della fiera bresciana e che certamente sarà inserito nel calendario della prossima edizione della manifestazione Golositalia.