Centro Fiera del Garda
25-26-27-28 Febbraio 2017

"al Centro Fiera del Garda di Montichiari va in scena l'enogastronomia italiana"
Italia, Lombardia, Brescia 

SESTA EDIZIONE

Fiera Golositalia & Aliment 2015

Golositalia Aliment 2015

Si è chiuso martedì 24 febbraio, il salone Golositalia&Aliment, che dal 21 al 24 febbraio al Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS) è stato il palcoscenico per le migliori proposte dell’enogastronomia made in Italy e per tutte le ultime novità in tema di professional equipment.

Un trionfo con 60mila visitatori in soli 4 giorni, un obiettivo raggiunto, che ha permesso a Golositalia&Aliment di essere il palcoscenico d’eccellenza per l’enogastronomia made in Italy. Un felice sodalizio, quello con Aliment, che ha permesso di raggiungere nuovi target, gli operatori professionali, che hanno trovato in fiera le ultime novità in campo di attrezzature per il mondo della ristorazione.

Il grande successo di pubblico – testimoniato dall'affollamento degli scorsi giorni dei quattro padiglioni coinvolti – ha consacrato la nuova formula che ha riunito i consumatori, interessati alla ricca esposizione di prodotti tipici, alle degustazioni, ai corsi e ai seminari e gli addetti ai lavori, che hanno potuto apprezzare i numerosi stand di attrezzature professionali di ultima generazione e i workshop di aggiornamento e formazione.

Il Maestro Iginio Massari giudice del concorso "Il più goloso"

Le curiosità enogastronomiche e le eccellenze del territorio italiano hanno incontrato per la prima volta le tradizioni culinarie internazionali e hanno convissuto con le migliori tecnologie del mondo del food, in un percorso completo animato da 500 espositori.

Un salone, diviso in sette aree tematiche e 4 padiglioni che per la prima volta si è rivolto anche alla cucina internazionale, in fiera con una percentuale di aziende estere pari al 10% provenienti da Francia, Austria, Spagna, Afghanistan e per i prodotti bio dalla Repubblica Ceca e dall’America. 

Partecipati e seguiti anche gli eventi che hanno avuto in Golositalia&Aliment la loro cornice privilegiata. Non sono mancati gli ospiti famosi, direttamente da Masterchef, il Maestro Iginio Massari e le concorrenti Federica e Maria.

Daniele Ricci, vincitore del Trismoka Challenge 2015

Grande entusiasmo anche per il Trismoka #challenge 2015, con il trionfo di Daniele Ricci, studente diciassettenne dell'Istituto Andrea Mantegna di Brescia, che oltre a vincere il contest, guadagnandosi così l'accesso al Campionato Italiano Baristi Caffetteria, ha portato a casa anche il trofeo “Gino Uberti” riservato al miglior concorrente under 18.

Menzione speciale anche per Barbara Boccelli, barista della caffetteria Blue Moon di Cremona, che ha conquistato il titolo di “Cappuccio Regale” promosso dalla Centrale del Latte di Brescia.

Desideri vedere altre foto su FACEBOOK dell'edizione 2015?


Elenco Eventi 2015


ULTIME NEWS

venerdì 02 dicembre 2016
mercoledì 09 marzo 2016
Pubblicate le nuove date!

Finita l'attesa..ecco a voi le date della sesta edizione di Golositalia Aliment! 25 - 26 - 27 - 28 FEBBRAIO 2017! ...


vai al dettaglio
mercoledì 02 marzo 2016