Centro Fiera del Garda
24-25-26-27 Febbraio 2018

"al Centro Fiera del Garda di Montichiari va in scena l'enogastronomia italiana"
Italia, Lombardia, Brescia 

SETTIMA EDIZIONE

Fiera Golositalia 2014

La fiera

Scende il sipario su Golositalia 2014, dopo un’edizione chiusa all’insegna del successo di pubblico, segno di come la manifestazione oltre ad essere sempre più legata al territorio bresciano abbia saputo attrarre un pubblico differente proveniente da tutta Italia. Le somme finali parlano di oltre 45.000 visitatori (per l'esattezza 45619!!)che quest’anno hanno scelto di non mancare ad una rassegna che è sempre più sinonimo di enogastronomia d’eccellenza.

“Cresciamo di edizione in edizione, con numeri che sono incredibili se si pensa che “Golositalia” esiste solo da tre anni e che stiamo lavorando in tempi sicuramente non facili. Anche questa volta ci siamo posti un obiettivo ed abbiamo vinto la nostra scommessa, nonostante tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare per portare a termine la manifestazione. Credo che, ormai, Golositalia sia un marchio d’eccellenza ed affidabilità nell’ambito del sistema fieristico nazionale legato all’enogastronomia” ha sottolineato Mauro Grandi, direttore di Golositalia, particolarmente soddisfatto per l’esito della manifestazione.

Ottanta cantine provenienti da tutta Itaila

Il meglio del settore enologico

Ottanta cantine provenienti da tutta Italia e da numerosi paesi europei per scoprire l’eccellenza del gustoso e profumato mondo dell’enologia: tutto questo è stato possibile grazie all’amplio settore dedicato ai piaceri di “Bacco”, che ha permesso al visitatore di conoscere e confrontarsi con produttori di Barbera, Moscato, Lugana, Cabernet, Vermentino, Pinot, Rielising, Passito Chianti, Brunello, Amarone, Morellino, Primitivo, Cannonau e molti altri. 

birre artigianali

La birra artigianale

Anche la birra sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nelle scelte del consumatore, alla ricerca di prodotti di qualità anche per quanto concerne questa fresca bevanda prodotta dal luppolo. Sono sempre più numerosi, infatti, gli appassionati della birra artigianale, ed è proprio per accontentarli che Golositalia ha predisposto un’apposita area con la presenza di 25 birrifici che hanno saputo soddisfare anche il visitatore più esigente. Bionde, rosse, doppio malto, delle più importanti marche come Weizen, Trappiste, Märzen e Krieken: un’offerta amplia che ha rappresentato un’ottima occasione per ristoratori ed albergatori per conoscere nuovi prodotti e migliorare la propria offerta.

Food, ristorazione e prodotti di qualità

Settore nevralgico della manifestazione è stato, ancora una volta, l’area food che, con i suoi duecento espositori, diviene occasione unica per acquistare prodotti difficilmente reperibili, sia per il visitatore comune che per gli operatori del settore.  Davvero amplia l’offerta dei prodotti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza: Golositalia si candida a divenire un vero e proprio paradiso per i palati fini.

Le migliori attrezzature professionali per la tua attività

Le attrezzature

In un momento economico come quello attuale bisogna puntare sulla qualità dei prodotti e su un’immagine aziendale di alto livello di cui l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia e qualitativamente elevate è parte integrante. Partendo da questa convinzione Golositalia ha dedicato un amplio spazio proprio alle attrezzature professionali, volto a mettere in vetrina le migliori aziende operanti nel settore. “In una situazione economica come quella che stiamo vivendo ritengo fondamentale ricreare rapporti personali e professionali più stretti tra le aziende produttrici e gli operatori del settore: Golositalia nasce proprio con l’intento di snellire questo processo” ha sottolineato Mauro Grandi. 

Corsi ed eventi per approfondire le proprie conoscenze

Gli eventi

Non solo acquisti dunque ma anche possibilità di formazione ed aggiornamento. Durante la manifestazione sono stati realizzati oltre 40 eventi tra showcooking, corsi, degustazioni, dimostrazioni in diretta e seminari dedicati al pubblico generico ed agli operatori del settore in collaborazione con diverse associazione locali. Dalla sfoglia fatta a mano al carving fruit, dal cake design al sushi, dall’utilizzo della pasta madre alla pizza senza glutine, dalle degustazioni di formaggi a quelle di vino e birra, senza tralasciare gli appuntamenti dedicati alle nuove tipologie di cottura ed alle intolleranze alimentari. A questi si è poi affiancato il Divin Mattarello, concorso culinario per massaie e massai volto al mantenimento delle tradizioni culinarie locali. Diversi eventi che hanno coinvolto visitatori di tutte le età rendendo Golositalia un evento dinamico ed interattivo.


Elenco Eventi 2014


ULTIME NEWS

giovedì 23 febbraio 2017
lunedì 16 gennaio 2017
DRIVE TO MY STAND

Golositalia è lieta di annunciare la partenership con DRIVE TO MY STAND. Drive To My Stand è una semplice applicazione che ti permetterà di raggiungere qualsiasi stand all'interno del Centro Fiera...


vai al dettaglio